Caja Rural – RGA, ufficializzata rosa di 22 uomini per il 2024

La Caja Rural-Seguros RGA ha confermato un organico di 22 corridori, tra i quali cinque novità, per l’anno alle porte. Per la sua 15ª stagione a livello professionistico la formazione professional spagnola conferma dunque le sue linee guida, con una rosa composta in buon parte da uomini provenienti della sua filiera, tanto che quattro dei nuovi innesti arrivano dal vivaio anche quest’anno (per un totale così di tredici nella rosa), tre dei quali sono nel team sin dalla categoria juniores. Fa eccezione l’uruguaiano Thomas Silva, arrivato in Europa successivamente. A completare gli innesti è il 23enne scalatore australiano Sebastian Berwick, in arrivo dalla Israel-Premier Tech, con la quale ha già accomulato una importante esperienza

Sono dunque 17 i corridori che proseguono dalla scorsa stagione, dando continuità alla promettente annata svolta dalla squadra, coronata da sedici vittorie e prestazioni di livello anche in corse importanti come La Vuelta a España. Tra i confermati spiccano il venezuelano Orluis Aular e il portoghese Iúri Leitão che con dodici vittorie in totale (sette il primo, cinque il secondo) sono nettamente i più vincenti di una squadra che si conferma molto giovane, tanto che il solo Eduard Prades, classe 1987, ha più di trent’anni.

Caja Rural – Seguros RGA *
Ufficiali
Entrate ◄ ► Uscite
Julen Arriolabengoa (NeoPro)
Sebastian Berwick (Israel)
Samuel Fernandez (NeoPro)
Jaume Guardeño (NeoPro)
Thomas Silva (NeoPro)
Gorka Sorarrain (BAI-Sisacal) – dal 31/7/23
Julen Amezqueta (Illes Balears Arabay)
Jon Barrenetxea (Movistar)
Jhojan Garcia (?)
Sergio Roman Martín (Ritiro)
Yesid Pira (?)
Rosa 2024
Julen Arriolabengoa (25), Orluis Aular (24), Daniel Babor (24), Abel Balderstone (24), Fernando Barceló (24), Tomas Barta (24), Sebastian Berwick (25), Jefferson Alveiro Cepeda (25), Josu Etxeberria (24), Samuel Fernandez (25), David González (24), Jaume Guardeño (25), Mulu Kinfe Hailemichael (24), Calum Johnston (24), Iuri Leitão (25), Joseba Lopez (24), Jokin Murguialday (24), Joel Nicolau (24), Eduard Prades (24), Michal Schlegel (24), Thomas Silva (25), Gorka Sorarrain (25)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio